Al momento stai visualizzando Significato di google

Significato di google

Una delle domande che ci si potrebbe porre e che riguardano il noto motore di ricerca di Google riguarda proprio il suo nome.

Scopriamo ora la sua origine e altre curiosità che lo riguardano, affinché le proprie curiosità e dubbi possano essere totalmente risolte.

Il nome iniziale di Google

Inizialmente Google avrebbe dovuto chiamarsi Backrub in quanto questo motore di ricerca doveva essere semplicemente locale, o per meglio dire, confinato al territorio degli Stati Uniti.

I due fondatori decisero di creare questo motore di ricerca basandosi su un semplice algoritmo con l’obiettivo di rendere internet meno difficile da utilizzare, visto che molte persone avevano grossolane difficoltà nell’effettuare le diverse ricerche online.

Proprio per tale motivo questo motore di ricerca doveva essere presente solo presso l’università dove i due fondatori stavano studiando durante gli anni Novanta.

Il nome di Google

Successivamente i due fondatori decisero di rendere Google completamente diverso, quindi di immetterlo in rete e fare in modo che il motore di ricerca potesse essere utilizzato da tutti coloro che avevano accesso al web.

Ecco quindi che nasce ufficialmente Google, il cui nome prendere spunto dall’algoritmo Googol, che possiede una caratteristica principale, ovvero 100 numeri 0 nella sua combinazione.

Proprio facendo riferimento a questo particolare aspetto e vista la semplicità di utilizzo dello stesso, il motore di ricerca prese il nome di Google.

Un difetto di pronuncia o un errore voluto?

Esiste anche una leggenda in merito alla scrittura del nome di Google.
Inizialmente, infatti, i due fondatori decisero di dedicare questo motore di ricerca proprio all’algoritmo prima citato.

Durante la fase di registrazione dello stesso progetto, però, accadde che il nome venne trascritto in maniera totalmente errata.

La pronuncia dei due termini, in lingua inglese, è infatti molto simile e probabilmente fu proprio un errore di trascrizione a rendere ufficiale il nome di Google.

Ecco quindi che, secondo quanto viene raccontato, il nome venne ufficialmente cambiato in Google proprio per evitare di dover registrare nuovamente tale progetto.

Pertanto occorre prendere in considerazione questo particolare aspetto, ovvero la verità attorno al nome in questione.

Gli stessi fondatori non hanno mai rilasciato un commento su questo particolare aspetto, ovvero sul nome che sarebbe dovuto essere stato attribuito al motore di ricerca.

Pertanto la leggenda sul falso nome è ancora da confermare.

Google, un motore di ricerca innovativo

L’innovazione rappresenta comunque il vero e proprio aspetto chiave di Google che, nel corso degli ultimi anni, ha saputo rinnovarsi con una certa costanza, offrendo quindi una soluzione ottimale a tutti coloro che navigano online.

Il fattore sicurezza e le diverse tipologie di caratteristiche che identificano il suddetto motore hanno infatti permesso al medesimo di rendersi realmente unico al contrario di molti altri che, oggi, prendono spunto dallo stesso.

Ecco quindi che Google ha una storia molto particolare e allo stesso tempo è riuscito a offrire una serie di servizi realmente unici e soprattutto garantire un certo livello di affidabilità nel corso degli anni.

Sicuramente le prossime evoluzioni saranno in grado di migliorare ulteriormente questo motore di ricerca.